domenica 16 giugno 2019

Grazie Mille è sotto i ferri

Grazie Mille arriva in "Ospedale"
Si è conclusa con successo la raccolta fondi chiamata "L'imbarco dei mille" funzionale al restauro di "Grazie Mille" uno degli ultimi storici gozzi realizzati dall'ormai scomparso Maestro d'ascia Felice Pignatelli di Bisceglie. Si tratta di un test e, allo stesso tempo, di una provocazione. Abbiamo felicemente constatato che esiste un'Italia che vuole attuare il cambiamento senz'aspettare che siano gli altri a farlo. Il tam tam mediatico avviato ha già sortito gli effetti positivi che ci aspettavamo. Sono molte le persone che hanno espresso il desiderio di possedere una barca sottratta all'oblio e ottenuta attraverso la valorizzazione dell'esistente con la possibilità di aggiungere la propria pagina alla storia preesistente. Le locali Proloco e i tour operator hanno incluso, nella propria offerta turistica, i percorsi esperienziali a bordo dei gozzi,  organizzati dal Museo Nautico Galleggiante di Bisceglie. Si organizzano eventi culturali e rievocazioni storiche che hanno il gozzo per protagonista, tra questi, il 12 Luglio a Bisceglie sarà organizzato il Palio. 
cominciamo a smontare e carteggiare
Al termine di una calda giornata di lavoro, preferisco non mostrarmi.
Ma torniamo a Grazie Mille sotto i ferri. I limitati fondi raccolti ci consentono il suo "ricovero" in un "ospedale da campo",  un rimessaggio per barche, frequentato da milioni di zanzare e da due cani giocherelloni, un pit bull e un pastore tedesco
Insomma siamo in sconfort class.
 Ovviamente in questo rimessaggio non c'è un Maestro d'ascia e le cure sono affidate ad un "allievo d'ascia", il sottoscritto. E' proprio il caso di dire: "che io ve la mandi buona"!

Il morale è alto e lo è anche la fiducia nel successo!

Ancora una volta posso affermare che il Lavoro è preghiera, un modo per ricongiungersi col Divino ch'è in noi. E' tanta la gioia che si prova nell'adoperarsi per dare un futuro a questo glorioso passato. 
Spero di darvi presto tanti aggiornamenti positivi!

Grazie Mille ai mille sostenitori  imbarcati in quest'avventura che sa di pacifica rivoluzione; Grazie mille a chi ha creduto da subito nelle nostre idee, La Bisceglie Approdi S.p.a
Nautica Italia;
Ferramenta Pedone; e Grazie Mille all'associazione "Vela Tradizionale" di La Spezia, per la generosa donazione!








Mimmo Cormio

Nessun commento:

Posta un commento